Scuola di Comunità
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009!

Andare in basso

Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009! Empty Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009!

Messaggio Da Amministratore Mar Dic 01, 2009 8:17 pm

Sono arrivati i VOLANTONI di Natale 2009! Volant10

PUO' ESSERE UNA BELLISSIMA STRENNA NATALIZIA DA FARE AGLI AMICI.

"La fede ha ancora in assoluto una sua possibilità di successo? ... perchè essa trova corrispondenza nella natura dell'uomo. Nell'uomo vi è una inestinguibile aspirazione nostalgica verso l'infinito. Nessuna delle risposte che si sono cercate è sufficiente; solo il Dio che si è reso finito, per lacerare la nostra finitezza e condurla nell'ampiezza della sua infinità, in grado di venire incontro alle domande del nostro essere. Perciò anche oggi la fede cristiana tornerà a trovare l'uomo". Joseph Ratzinger

"Ora, con questi muscoli che non tengono, con questa stanchezza, con questa facilità alla malinconia, con questo masochismo strano che la vita di oggi tende a favorire o con questa indifferenza e questo cinismo che la vita di oggi rende, come rimedio, necessario per non subire una fatica eccessiva e non voluta, come si fa ad accettare sé e gli altri in nome di un discorso? Non si può rimanere nell'amore a se stessi senza che Cristo sia una presenza come è una madre per il bambino. Senza che Cristo sia presenza ora - ora! -, io non posso amarmi ora e non posso amare te ora". Luigi Giussani
Amministratore
Amministratore
Admin

Maschio Numero di messaggi : 52
Età : 54
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 21.01.08

https://scuoladicomunita.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.